LIPARI – Dopo la violenta grandinata e la pioggia torrenziale di ieri, le Isole Eolie fanno il conto con il forte vento e con il mare in tempesta. A causa del maltempo di queste ore, Alicudi, Filicudi e la frazione di Ginostra, sono isolate da ben 36 ore.
L’unica nave che al momento ha collegato l’arcipelago con la costa settentrionale della Sicilia è partita alle 7 da Lipari per Vulcano-Milazzo.
Gravi disagi nelle scuole dove i docenti sono in larga maggioranza pendolari.
A Stromboli, un fiume di fango sceso ieri dalla montagna ha reso impraticabile la strada di Piscità, subito transennata e per la quale l’amministrazione comunale ha disposto un intervento di somma urgenza per renderla di nuovo agibile.
Difficoltà per la circolazione si registrano anche in altre vie dell’isola e si teme che la pioggia, che da stamane è ritornata a cadere su tutto l’arcipelago, possa causare ulteriori disagi.
A Lipari, infine, sotto l’azione delle acque meteoriche, ha ceduto un’ampia parte della strada comunale che conduce al cimitero di Pianoconte. Un sopralluogo è stato effettuato dal responsabile dell’ufficio comunale di Protezione civile Domenico Russo.
Foto di repertorio
ACI BONACCORSI – Grande colpo per la Sicilia e, in particolare, per Aci Bonaccorsi: Daniela…
#TgFlash Edizione del 2 gennaio 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Cappelle vendute illegalmente al…
ENNA - Una coppia di sposini ha deciso di festeggiare il loro matrimonio al Teatro Comunale…
ACI SANT'ANTONIO - Discariche abusive nel Catanese, nuovo importante intervento delle forze dell'ordine. Prosegue la…
CATANIA - Aveva orchestrato con cura un furto al duty free dell'Aeroporto di Catania ma alla…
SICILIA - Operazione "Stazioni Sicure" in Sicilia. Un indagato, 587 persone controllate, 158 bagagli ispezionati,…