MESSINA – Emesse tre “Daspo Willy” per un 20enne e due minorenni di Capo d’Orlando. Un provvedimento messo in atto dal Questore di Messina. Per loro divieto di accesso ad alcuni tra i più noti locali pubblici del centro: due anni per un 20enne e otto mesi per due minorenni.
A risalire alla loro identità sono stati i poliziotti del commissariato di Capo d’Orlando, individuando anche le rispettive responsabilità quali autori di due aggressioni avvenute il 22 e 29 maggio scorsi.
Fondamentale la visione e l’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza pubblica e le dichiarazioni rese dalle vittime, nonché le informazioni di alcuni testimoni.
In due diversi momenti, i tre giovani, si sono resi responsabili di lesioni personali, minacce e percosse ai danni di coetanei per futili motivi.
Non potranno accedere a tre locali pubblici del centro palatino e non potranno stazionare nelle immediate vicinanze, nonché della villa comunale di piazza Europa.
I provvedimenti scaturiscono dalla necessità di porre un immediato freno alle numerose aggressioni e risse tra i giovanissimi, registratesi in particolare a Capo d’Orlando nel corso delle ultime settimane.