MESSINA – Dalle 15:00 di oggi pomeriggio un incendio spaventoso ha interessato tutta la zona dell’Annunziata. È stato immediatamente sgomberato il polo universitario, cominciando dalla zona della facoltà di Veterinaria, che si trova più a monte. Inoltre, sono state evacuate tantissime abitazioni che rischiano di essere inghiottite dalle fiamme che avanzano altissime nel cielo.
È un vero e proprio inferno di fuoco e fumo accecante a Messina che è letteralmente accerchiata dalle fiamme nelle ultime 24 ore. Si registrano più di 15 incendi sulle colline intorno alla città, ma la situazione più grave è quella in contrada Catanese.
È stata chiusa la galleria di collegamento tra Giostra e Annunziata. Altri incendi gravi a Mili San Pietro, nella zona sud, e ad Alì. A causa di questo incendio è stata chiusa l’autostrada Messina-Catania in entrambe le direzioni di marcia. In serata l’importante arteria è stata comunque riaperta al traffico.
Giungono puntuali e caustiche le accuse del sindaco di Messina, Renato Accorinti, sulla situazione incendi in città: “L’autocombustione non esiste, abbiamo la certezza che dietro questi atti ci sia la mano dell’uomo, che causa danni irreparabili e rischi incalcolabili. Mi auguro che si prenda coscienza della gravità di tali comportamenti”.
Foto di MeteoRealTime.it