Emergenza incendi rientrata a Messina: Crocetta arriva in città. Appello di Fiorello

Emergenza incendi rientrata a Messina: Crocetta arriva in città. Appello di Fiorello

MESSINA – Solo nella tarda serata di ieri è rientrata l’emergenza incendi che ha piegato Messina.

Restano attivi solo due fronti, tenuti entrambi sotto controllo: i roghi di Monte Ciccia e Tremonti.

Rientrato l’allarme anche in contrada Catanese dove erano state fatte evacuare cinque persone le cui abitazioni erano minacciate dall’incendio.

Alle 19 circa di ieri i canadair hanno cessato la loro attività sopra le colline dell’Annunziata, mentre intorno alle 20,00 quasi tutti i focolai più pericolosi sono stati spenti.

Vista la gravità degli incendi che hanno colpito Messina, alle ore 12 di oggi il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, arriverà in Comune per una riunione con il sindaco Renato Accorinti.

Nonostante le immagini di devastazione che hanno imperversato sui social e sui media locali, la stampa nazionale è stata accusata di avere ignorato la gravità della situazione.

Un appello per richiamare l’attenzione sulle ore drammatiche vissute da Messina è stato lanciato su Twitter e Facebook dallo showman Rosario Fiorello che usando l’hashtag #Messinabrucia ha mostrato a tutta Italia quanto stava accadendo in Sicilia chiedendo ai suoi followers: “Fate girare, urge intervento nazionale“. Non è la prima volta che Fiorello scende in campo per i messinesi in difficoltà: in passato lo aveva già fatto in merito all’emergenza acqua che aveva colpito la città dello Stretto.

Tweet Fiorello incendi Messina