Due piccioni con una fava, la “soffiata” e l’arresto di due uomini nel Messinese

MESSINA – Soffiata giusta, quella arrivata al personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barcellona Pozzo di Gotto, che nel weekend scorso si è recato a San Filippo del Mela (Messina) a seguito della notizia di un pluripregiudicato detentore di stupefacenti e armi.

La perquisizione a carico dell’uomo

Gli agenti, non appena sopraggiunti, hanno proceduto a perquisizione domiciliare e personale che ha dato esito positivo. Rinvenuti e sequestrati oltre 100 gr. di hashish, un bilancino di precisione e quasi 5.000 euro in contanti.

Due piccioni con una fava

All’atto di annunciarsi all’uscio, i poliziotti hanno notato un uomo che tentava la fuga sul tetto dell’edificio. Lo stesso, immediatamente bloccato, inutilmente ha cercato di celare la propria identità dando false generalità ma gli operatori lo hanno identificato come persona da ricercare per esecuzione di ordine di carcerazione.

Nel contempo è stata ultimata la perquisizione a carico del titolare dell’appartamento e sequestrati la droga, il bilancino e il denaro contante, accertandosi altresì che il fuggitivo fosse ospite del perquisito.

Di tutto è stata data notizia al pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto che, avuta contezza degli atti, ha disposto per l’uomo il trasferimento nel carcere locale.

L’uomo deve scontare la pena prevista dall’ordine di carcerazione di un anno e quattro mesi; l’altro per possesso ai fini di spaccio della sostanza stupefacente.