MESSINA – Nel mese di marzo, la Polizia di Stato di Messina, su disposizione del Questore Annino Gargano, ha condotto operazioni mirate per contrastare il traffico di droga, soprattutto tra i giovani. In due operazioni separate, sono stati arrestati due cittadini messinesi e un cittadino straniero, colti in flagrante con quasi un chilo e mezzo di marijuana destinata allo spaccio, sufficiente per oltre 5.000 dosi, con conseguenti profitti illeciti considerevoli.
Due operazioni antidroga a Messina
Gli agenti delle Volanti, già nei giorni precedenti agli arresti, avevano notato un continuo movimento sospetto di consumatori di droga vicino alle abitazioni dei sospettati, indicando un presunto traffico di sostanze stupefacenti.
Durante la perquisizione nella prima abitazione, con l’ausilio di un cane antidroga, è stata trovata circa 400 grammi di marijuana, nascosta in un vaso sul balcone della camera da letto, insieme a materiale per suddividerla in dosi e denaro presumibilmente proveniente dalla vendita di droga.
Tre arresti e sequestro di marijuana
Nella seconda abitazione, sono stati scoperti quasi 800 grammi di stupefacente già suddiviso in buste, conservato in un armadietto della veranda.
Il terzo individuo ha cercato di nascondere circa 200 grammi di droga tra i cavi elettrici del controsoffitto della sua camera da letto, ma è stato scoperto grazie al fiuto del cane antidroga impiegato durante le operazioni di controllo e repressione.
Note
Va precisato che i procedimenti giudiziari sono in corso e, nel rispetto del principio di presunzione d’innocenza fino a prova contraria, verranno compiuti ulteriori accertamenti, nel rispetto anche degli interessi degli indagati.
Foto di repertorio