BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Nella mattinata di oggi, il personale del Commissariato di Polizia di Barcellona Pozzo di Gotto, in coordinamento con la Procura della Repubblica locale, ha concluso un’approfondita e complessa serie di indagini eseguendo un’ordinanza emessa dal Tribunale – Sezione G.I.P. – di Barcellona. L’ordinanza ha stabilito l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere per due individui ritenuti responsabili del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, precisamente hashish e cocaina, commesso in concorso tra di loro. La richiesta di queste misure è stata formulata dal Procuratore della Repubblica di Barcellona P.G., il dottor Giuseppe Verzera.
Le indagini hanno avuto origine da un significativo sequestro di hashish, pari a circa quattro chili, che è stato effettuato ai danni di un terzo individuo, anch’esso detenuto. L’analisi delle circostanze emerse ha portato gli investigatori a intraprendere un’attività investigativa complessa, che ha incluso l’utilizzo di mezzi tecnici avanzati, come l’installazione di telecamere vicino all’abitazione degli arrestati di oggi.
L’attività di indagine e sorveglianza ha prodotto risultati immediati. Infatti, è emerso che vi era una vera e propria operazione di vendita di sostanze stupefacenti in corso: le telecamere, autorizzate dalla Procura, hanno registrato un costante scambio di droga sia all’esterno che all’interno dell’abitazione dei due individui arrestati durante tutto il periodo delle indagini.
In dettaglio, sono state documentate oltre 500 transazioni di droga nell’arco di soli due mesi. Molte delle persone identificate dalle telecamere sono state successivamente perquisite e trovate in possesso della sostanza stupefacente appena acquistata. Analisi di laboratorio hanno confermato che le sostanze cedute erano effettivamente stupefacenti, specificamente hashish e cocaina.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…