MESSINA – Due distinte operazioni nel Messinese hanno portato a due arresti: uno per evasione, effettuato a Pace del Mela, e un altro per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti operato ai danni di uno straniero a Milazzo.
Un arresto a Pace del Mela per evasione
Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno arrestato un uomo in flagranza di reato, già noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di evasione. Durante un servizio di controllo del territorio e di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, i militari della Sezione Radiomobile non hanno trovato l’uomo nella struttura dove avrebbe dovuto trovarsi in regime di arresti domiciliari per reati commessi contro la famiglia.
Di conseguenza, sono state avviate immediatamente le ricerche e i Carabinieri hanno rintracciato l’uomo mentre si trovava sulla pubblica via senza alcuna autorizzazione. Non avendo fornito alcuna valida giustificazione, l’uomo è stato arrestato per il reato di evasione.
In seguito all’udienza di convalida, il Giudice ha approvato l’arresto operato dai carabinieri e ha disposto nuovamente la misura degli arresti domiciliari nei confronti dell’arrestato.
In manette uno straniero per spaccio
Nei giorni scorsi, nell’ambito delle operazioni volte a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, i carabinieri della Stazione di Milazzo hanno arrestato in flagranza di reato un uomo già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante i servizi di controllo del territorio, i carabinieri hanno notato un giovane comportarsi in modo sospetto nelle vie del centro di Milazzo. Fermato e sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di sei involucri contenenti sostanza stupefacente di tipo hashish. La successiva perquisizione della sua abitazione ha portato al rinvenimento e sequestro di ulteriori 19 grammi di hashish.
L’uomo è stato arrestato e la droga sequestrata è stata inviata ai carabinieri del R.I.S. per le analisi di laboratorio.
I servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti continueranno su tutto il territorio di Milazzo, al fine di garantire un’attività di prevenzione e dissuasione nei confronti di coloro che si dedichino a illeciti nel campo dello spaccio di droghe.