Cronaca

Droga per tutti i gusti nel forno della cucina, arrestati tre giovani ladri del Messinese

LIPARI – Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno arrestato, in flagranza di reato, tre giovani – di cui uno noto alle Forze dell’Ordine – presunti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Nell’ambito di un sevizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto del traffico di droghe, predisposto nel comune di Lipari, i carabinieri hanno fermato i tre indagati mentre, in circostanze poco chiare, si aggiravano nella zona del porto. L’impazienza mostrata dai tre giovani nel corso delle operazioni di controllo, ha indotto i militari ad approfondire le verifiche e perquisire l’abitazione dei tre indagati, tutti conviventi nello stesso domicilio.

Droga per tutti i gusti nel forno della cucina

All’esito della perquisizione, abilmente occultati all’interno del forno della cucina, i carabinieri hanno scoperto e sequestrato oltre 32 grammi di cocaina, 145 grammi circa di marijuana, 3 bilancini digitali di precisione, materiale vario, verosimilmente utilizzato per il confezionamento delle dosi, nonché la somma di 1.685 euro contenuta in una scatola occultata nella camera da letto.

Non solo spaccio ma anche furti

Inoltre, durante la perquisizione, i militari hanno altresì trovato e sequestrato, diversi preziosi, un fucile da sub, due cellulari, elettrodomestici, personal computer ed oltre 1.100 Gratta e Vinci, che da accertamenti sono risultati proventi di furti perpetrati nei giorni scorsi.

Condotti in Caserma per gli accertamenti, i tre giovani sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciati per ricettazione. Ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i tre arrestati sono stati ristretti in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

Tutta la droga sequestrata è stata inviata ai carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: arresti oggi lipari arresti oggi messina Lipari Messina Milazzo Notizie Lipari Notizie Messina Notizie Milazzo Spaccio

Post recenti

  • Cronaca

Localizzato e arrestato uno scippatore tramite l’app “Trova il mio iphone”

PALERMO - È stato arrestato nei giorni scorsi un giovane di 19 anni, colpevole del…

34 minuti fa
  • Politica

Pd, Cracolici candidato alla segreteria regionale

SICILIA - Antonello Cracolici, il deputato regionale Pd, ha annunciato la propria disponibilità per candidarsi…

36 minuti fa
  • Cronaca

Ragusa, prescritta visita alla tiroide entro dieci giorni: appuntamento fissato tra otto mesi

RAGUSA - Prescritta dal medico di famiglia ad una donna di 75 anni di Ragusa,…

60 minuti fa
  • Cronaca

Mazara del Vallo, virale il discorso della giovane Giorgia sulla malasanità

TRAPANI - Ha conquistato migliaia di persone sul web, superando le 25mila visualizzazioni, l’intervento accorato…

1 ora fa
  • Economia

Che cos’è un generatore solare e perché potresti averne bisogno

Nel mondo moderno, la necessità di soluzioni energetiche sostenibili e affidabili è in continua crescita.…

1 ora fa
  • Cronaca

Ten­ta­no un “ca­val­lo di ri­tor­no”: arrestato 15enne e denunciato il suo complice

PALERMO - Arrestato dalla Polizia di Stato, in flagranza di reato, un 15enne palermitano e…

1 ora fa