Droga in via Risorgimento, 37enne coltivava cannabis in casa: scatta l’arresto

Droga in via Risorgimento, 37enne coltivava cannabis in casa: scatta l’arresto

MESSINA – Aveva allestito una serra artigianale in casa, corredata di tutti gli strumenti necessari per la coltivazione casalinga di cannabis.

Si tratta di un messinese di 37 anni. L’uomo arrestato ieri dai poliziotti delle Volanti, aveva messo in piedi, in un appartamento di via Risorgimento usato da lui, un laboratorio per la produzione di sostanza stupefacente, attrezzandosi con lampade, aeratori, irrigatori e fertilizzanti. 8 le piante di cannabis rinvenute e sequestrate, a seguito della perquisizione effettuata, insieme a 1,550 kg di marijuana.

Nell’appartamento sono state rinvenute, altresì, numerose riviste relative alla coltivazione di canapa indiana.

Sequestrati a suo carico, inoltre, nell’appartamento dove l’uomo risiede abitualmente con la mamma, circa 350 grammi di marijuana e quasi 3 grammi di hashish, che teneva in 24 barattoli custoditi in camera da letto, un bilancino di precisione, e la somma di denaro pari a 36.579 euro suddivisa in banconote e monete di vario taglio.

Dopo l’arresto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato condotto al carcere di Messina Gazzi, in attesa di convalida del G.I.P..