Donna scippata in pieno centro a Messina da un giovane di Cosenza: arrestato

Donna scippata in pieno centro a Messina da un giovane di Cosenza: arrestato

MESSINA – Un furto con strappo si è consumato ieri pomeriggio nel cuore di Messina, nei pressi della villetta “Quasimodo” in via Tommaso Cannizzaro. La vittima, una donna, è stata derubata della borsa da un uomo che ha tentato la fuga immediatamente dopo l’aggressione.

Lo scippo a una donna di Messina

Provvidenziale l’intervento del personale dell’Esercito Italiano impegnato nell’operazione “Strade Sicure”, che ha assistito alla scena e ha subito allertato la Polizia di Stato. Le Volanti, giunte prontamente sul posto, sono riuscite a bloccare il responsabile, un 27enne originario di Cosenza, e a recuperare la refurtiva, riconsegnata alla legittima proprietaria.

L’arresto di un giovane di Cosenza

L’uomo è stato condotto negli uffici della Polizia per gli accertamenti di rito e successivamente arrestato in flagranza per il reato di furto con strappo aggravato. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trasferito nella Casa Circondariale di Messina, in attesa del rito direttissimo.

Note

Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e che, in conformità al principio di presunzione di innocenza, ogni accertamento ulteriore sarà effettuato anche a tutela dell’indagato.

Foto di repertorio