MESSINA – Avrà una nuova vita Giulia Ragini, la giovane rimasta vittima di un tragico incidente avvenuto il 6 dicembre scorso lungo la Strada Statale 113 a San Filippo del Mela, nel Messinese: i parenti hanno autorizzato il prelievo degli organi della ragazza.
Al Policlinico “G. Martino” di Messina, infatti, oggi sarebbe avvenuto il prelievo di ben 6 organi della 26enne, che adesso salverà la vita ad altrettante persone. Una di queste pare sia una neonata in gravissime condizioni.
Nonostante sia ancora vivo e logorante il dolore per la perdita improvvisa di una persona così giovane e amata, al Policlinico non sarebbe rimasto che ringraziare sentitamente i familiari di Giulia per l’importantissimo gesto che hanno deciso di compiere.
Pare che la procedura sia andata interamente a buon fine e i medici che hanno preso parte all’intervento avrebbero solto l’occasione per ringraziare lo staff presente e sottolineare l’importanza della donazione degli organi come simbolo di bontà, soprattutto in un momento delicato come questo.
Immagine di repertorio
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…
CATANIA - Si terrà in presenza, presso la sede dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,…
SICILIA - "L’economia siciliana sta crescendo oltre le aspettative, un risultato delle politiche di sviluppo…
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…
ACIREALE - Ieri mattina il sindaco Roberto Barbagallo ha nominato Giuseppe Sardo nuovo presidente della Fondazione…
CATANIA - Un pomeriggio di shopping a “costo zero”: questo l’obiettivo di una 27enne straniera. Pochi giorni…