ROCCALUMERA – È stata trasporta al pronto soccorso pediatrico del Policlinico di Messina una ragazzina di 12 anni, travolta da una utilitaria guidata da una donna, mentre stava attraversando la strada del lungomare di Roccalumera, in provincia di Messina.
La prognosi è di trauma cranico e sospetta frattura della spalla destra, oltre a varie escoriazioni, contusioni e ferite.
L’impatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte, quando la ragazzina roccalumerese – R.F. le sue iniziali – stava tentando di attraversare il lungomare nelle vicinanze di un chiosco. In quel momento è però sopraggiunta un’auto, guidata da una signora anche lei del posto, che non è riuscita ad evitare l’impatto, investendo la ragazzina e scaraventandola per terra.
In molti hanno cercato di darle aiuto, mentre da Santa Teresa di Riva, sempre in provincia di Messina, è partita tempestivamente un’ambulanza del 118. Il medico di turno ha fornito il primo soccorso alla dodicenne, poi l’ha medicata e infine l’ha sistemata a bordo del mezzo, portandola di corsa al pronto soccorso pediatrico del Policlino messinese.
Sul posto sono poi arrivati anche i carabinieri di Roccalumera che dovranno cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Messina, smantellati tre gruppi criminali che…
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…
PALERMO - Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, è entrato in camera di…
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…