SAN TEODORO – Nel corso di questi giorni, i carabinieri di Cesarò hanno condotto un’operazione volta a prevenire e reprimere i reati ambientali, che ha portato all’identificazione di un uomo di 48 anni proveniente dalla provincia di Catania, sospettato di essere responsabile del deposito incontrollato di rifiuti speciali e comuni, senza i necessari permessi e precauzioni legali.
Nel corso dei controlli effettuati a San Teodoro, i militari hanno scoperto la presenza di una vera e propria discarica abusiva all’aperto, situata su un’area comunale di circa 70 metri quadrati.
Nel corso del tempo, in questo luogo erano stati accumulati materiali vari, tra cui rifiuti edili, rottami di ferro arrugginiti, vetro, plastica, materiali infiammabili e altro ancora.
Gli agenti hanno, quindi, individuato il 48enne come la persona responsabile dell’uso illecito del terreno come discarica abusiva.
L’area è stata sequestrata in attesa delle ulteriori disposizioni dell’Autorità giudiziaria.
La tutela dell’ambiente rappresenta una delle principali priorità delle attività preventive e di contrasto condotte dai carabinieri di Messina, dato il grave impatto che i reati di questo genere possono avere sul territorio.
#TgFlash del 13 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Svolta nella politica siciliana, il Movimento…
CATANIA - Operazione "Natale Sicuro": questo il piano straordinario disposto dal comando provinciale carabinieri di…
SICILIA - Si è svolta oggi, al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la…
CATANIA - Via libera all’affiliazione del Movimento per l’Autonomia a Forza Italia. Il Consiglio nazionale del partito…
PALERMO - Aggiornamenti sul caso di Mimma Faia, la 38enne che, lo scorso ottobre, è rimasta…
SICILIA - Bonus lavastoviglie, il Dipartimento regionale dell’Acqua e dei Rifiuti ha pubblicato l’avviso che definisce…