MESSINA – Nella mattinata odierna è pervenuta alla sala operativa della Capitaneria di porto di Messina la richiesta di soccorso da parte di una persona a bordo di un’unità da diporto di lunghezza 6,30 metri, colore bianco, semicabinato con motore fuoribordo, rimasta con il motore in panne a circa 200-300 metri dalla costa, nelle acque antistanti alla località Gazzi (Messina).
Nell’immediatezza la Capitaneria di porto, autorità marittima dello Stretto, ha assunto il coordinamento delle operazioni di soccorso per dare assistenza al malcapitato.
L’attività di soccorso si è protratta fino al raggiungimento del locale porticciolo turistico “marina del nettuno” e alla completa messa in sicurezza del natante.
Il comandante Giacomo Cirillo ricorda a tutti coloro che vanno per mare di tenere sempre alta l’attenzione, di verificare l’efficienza dei mezzi prima di prendere il mare e che la quantità di carburante sia idonea per la navigazione da effettuare.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…