Cronaca

Deve fare il tampone e distrugge a calci la porta d’ingresso del Pronto Soccorso: 46enne in manette

MESSINA – La scorsa notte, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno arrestato, in flagranza di reato, un 46enne messinese, già noto alle forze dell’ordine, per danneggiamento aggravato e false dichiarazioni sull’identità.

I carabinieri sono intervenuti al Pronto Soccorso del Policlinico Universitario “Gaetano Martino” di Messina, a seguito di una segnalazione pervenuta al numero unico di pronto intervento 112 che comunicava la presenza di un individuo il quale, giunto al Pronto Soccorso per una forte cervicalgia e invitato dalle guardie giurate, prima di entrare, a effettuare il tampone di verifica per Covid-19, probabilmente perché in preda a un elevatissimo tasso alcolemico, ha danneggiato le vetrate della porta d’ingresso con calci.

Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno ricevuto da alcuni testimoni l’indicazione che l’uomo era il responsabile del danneggiamento. Così, l’individuo, che evidenziava ancora uno stato di nervosismo dovuto verosimilmente all’assunzione di sostanze alcoliche, è stato bloccato dai carabinieri a cui, in un ultimo tentativo di ottenere l’impunità, diceva di non avere con sé i documenti e declinava false generalità.

La successiva ricostruzione dei fatti ha consentito di raccogliere elementi di responsabilità e arrestarlo per il danneggiamento aggravato e per aver fornito le false dichiarazioni sull’identità. In mattinata si è celebrato il rito direttissimo all’esito del quale, dopo la convalida dell’arresto, a carico dell’uomo è stata applicata la misura deli arresti domiciliari.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.

Foto di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Arresti domiciliari carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina Danneggiamento Evidenza Messina messina carabinieri Messina Notizie messina provvedimenti policlinico Policlinico Universitario “Gaetano Martino” Pronto Soccorso del Policlinico Universitario “Gaetano Martino” Tampone Ubriaco

Post recenti

  • Cronaca

Lieto fine per due giovani caduti con l’auto in una scarpata a Scordia

SCORDIA - I carabinieri salvano due giovani caduti con l’auto in una scarpata. È accaduto…

25 minuti fa
  • Cronaca

A spasso con la droga addosso, 23enne denunciato a Lipari

LIPARI - Nei giorni scorsi, a Lipari, nell’ambito dei servizi volti al contrasto dello spaccio…

1 ora fa
  • Scuola

All’ITET “De Nicola” di San Giovanni La Punta lezione/dibattito di Bernardo Giorgio Mattarella “La separazione dei poteri”

SAN GIOVANNI LA PUNTA - Venerdì 21 febbraio, nell’Auditorium del Polivalente, gli alunni dell’ITET "Enrico…

1 ora fa
  • Cronaca

Solidarietà e dolcezza per Carnevale: insieme a sostegno dei più fragili

CATANIA - In occasione del Carnevale, l'Associazione Un Battito ed un Respiro, il Centro di…

3 ore fa
  • Cronaca

Aggressione in una scuola di Gravina: denunciato 42enne per lesioni aggravate e minacce

CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…

16 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 22 febbraio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…

16 ore fa