Detenzione di droga ai fini di spaccio: due arresti nel Messinese

Detenzione di droga ai fini di spaccio: due arresti nel Messinese

SANT’AGATA DI MILITELLO – Due arresti nel Messinese, di 21 e 55 anni, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Due arresti nel Messinese

Una pattuglia della Polizia di Stato, nel corso di un servizio di perlustrazione e di controlli sul territorio di Sant’Agata di Militello e delle vie cittadine, ha notato un giovane santagatese, già noto alle forze dell’ordine, alla guida di un veicolo.

Gli agenti, riconosciuto il conducente, come soggetto non titolare di patente di guida e già segnalato alle Autorità Amministrativa e Giudiziaria più volte, hanno deciso di controllare il veicolo e perquisire il giovane.

La perquisizione

Rinvenuto, a seguito della perquisizione, un piccolo involucro contenente sostanza stupefacente, pertanto gli agenti hanno deciso di effettuare una perquisizione all’interno dell’abitazione che il giovane condivideva con la propria compagna di 55enne.

Ritrovati circa 255 grammi di cocaina, di cui parte già divisa in singole dosi e pronta per essere venduta sul mercato, e 26 grammi di hashish, oltre a materiale utile per il confezionamento. Il quantitativo sequestrato avrebbe fruttato sul mercato locale oltre 50.000 euro. Le successive analisi qualitative svolte nei laboratori del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, hanno evidenziato la natura stupefacente del materiale sequestrato.

I due sono stati quindi arrestati e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, condotti presso il carcere di Barcellona Pozzo di Gotto e di Messina Gazzi, in attesa dell’udienza di convalida.

Note

Occorre precisare che, in ottemperanza del principio costituzionale di non colpevolezza, fino a sentenza definitiva di condanna, sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’arrestato.