MESSINA – Da piazza Cairoli a Messina ha preso il via il corteo, composto da circa duemila persone, in opposizione alla costruzione del Ponte dello Stretto di Messina. In testa alla marcia uno striscione con una foto dello Stretto di Messina con scritto “Lo Stretto non si tocca“. La manifestazione proseguirà fino a raggiungere piazza Duomo.
Il corteo vanta la partecipazione di un diversificato coordinamento composto da comitati, associazioni, partiti, sindacati e oltre 70 organizzazioni provenienti da ogni parte d’Italia. Oltre alle adesioni collettive, sarà annunciato durante gli interventi conclusivi a piazza Duomo un elenco di personalità eminenti nei settori sociale, culturale e politico. Queste figure, sebbene impossibilitate a essere fisicamente presenti a Messina, hanno espresso il loro sostegno alla lotta contro la realizzazione del ponte.
Tra i partecipanti alla manifestazione figura il presidente della Federazione dei Verdi, Angelo Bonelli, insieme a parlamentari e dirigenti nazionali e regionali di varie associazioni, partiti e sindacati.
Foto di Biagio Satangati
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…