MESSINA – Da piazza Cairoli a Messina ha preso il via il corteo, composto da circa duemila persone, in opposizione alla costruzione del Ponte dello Stretto di Messina. In testa alla marcia uno striscione con una foto dello Stretto di Messina con scritto “Lo Stretto non si tocca“. La manifestazione proseguirà fino a raggiungere piazza Duomo.
Il sostegno alla causa arriva da ogni parte d’Italia
Il corteo vanta la partecipazione di un diversificato coordinamento composto da comitati, associazioni, partiti, sindacati e oltre 70 organizzazioni provenienti da ogni parte d’Italia. Oltre alle adesioni collettive, sarà annunciato durante gli interventi conclusivi a piazza Duomo un elenco di personalità eminenti nei settori sociale, culturale e politico. Queste figure, sebbene impossibilitate a essere fisicamente presenti a Messina, hanno espresso il loro sostegno alla lotta contro la realizzazione del ponte.
Presenti figure di spicco
Tra i partecipanti alla manifestazione figura il presidente della Federazione dei Verdi, Angelo Bonelli, insieme a parlamentari e dirigenti nazionali e regionali di varie associazioni, partiti e sindacati.
Foto di Biagio Satangati