Coronavirus a Messina, ancora emergenza nelle case di riposo: 6 ospiti e un operatore positivi

Coronavirus a Messina, ancora emergenza nelle case di riposo: 6 ospiti e un operatore positivi

MESSINA – L’emergenza Coronavirus continua a coinvolgere ogni tipo di realtà, soprattutto quella attinente alle case di riposo. Al centro del mirino, dopo “Come d’incanto“, c’è il rischio di un nuovo focolaio nella struttura “San Martino” sempre nel Messinese, dove 6 ospiti e un operatore sono risultati positivi al Covid-19. Tutti sono stati ricoverati al Covid Hospital di Messina.

L’intera struttura è stata sgomberata e gli altri 6 ospiti (risultati negativi al tampone) sono stati spostati in un’altra struttura cittadina, in modo da garantire loro l’assistenza medica necessaria.

La casa di riposo, onde evitare che diventi nuovo focolaio di contagi, verrà sanificata, secondo i protocolli di gestione dell’emergenza in atto. Il coordinatore per l’emergenza Coronavirus della città siciliana in questione ha disposto un controllo accurato delle 70 case di riposo presenti a Messina e provincia, per scongiurare ogni tipo di pericolo e rischio di contagio.

Infine, sono state quasi svuotate del tutto altre due strutture, “Residenza Aluntina” e “Villa Pacis” a San Marco d’Alunzio, dove si sta completando il trasferimento degli ospiti.

Immagine di repertorio