MESSINA – I carabinieri di Ganzirri, una frazione di Messina, hanno denunciato per resistenza a un pubblico ufficiale e lesioni personali una 38enne messinese che, sprovvista di biglietto, questa mattina ha aggredito un controllore dell’azienda di trasporti pubblici messinese ATM che le stava elevando la contravvenzione.
La donna era salita sull’autobus di linea che percorreva la via Consolare Pompea in direzione nord quando, all’altezza del Villaggio Sant’Agata, i controllori hanno accertato che la stessa non aveva obliterato il biglietto.
Quando l’addetta al controllo le ha contestato la mancanza del titolo di viaggio e le ha comunicato che avrebbe dovuto elevarle il verbale, la donna è andata in escandescenza prima minacciando e poi aggredendo fisicamente uno dei controllori, una 47enne messinese, che – per le lesioni patite – è stata visitata al pronto soccorso dell’ospedale Papardo, dove è stata medicata e dimessa con alcuni giorni di prognosi.
La donna che l’ha aggredita, invece, è andata via dal posto prima dell’intervento dei carabinieri. Questi ultimi hanno immediatamente avviato le indagini per risalire alla responsabile, riuscendo dopo poche ore a identificarla e segnalarla alla Procura della Repubblica di Messina.
Immagine di repertorio
AGRIGENTO - Operazione ad Agrigento: la Polizia di Stato ha arrestato una donna di Raffadali…
MARSALA - Una donna di 70 anni, A.C., ha perso la vita in un incidente…
Primo tempo 6' Replica del Catania con Stoppa per Anastasio che sotto porta colpisce…
MESSINA - Quattro arresti e sequestro di droga e munizioni: è il bilancio di una…
MESSINA - Un operaio magrebino irregolare è stato abbandonato in strada sull'isola di Panarea, lontano…
CATANIA - Martedì 10 dicembre scorso, presso l’Aeroporto dell’Aeronautica Militare di Sigonella è stata celebrata…