Cronaca

Controlli straordinari nel Messinese, focus nelle aree vicine ai locali notturni

PATTI – Durante la notte tra sabato e domenica, i carabinieri della compagnia di Patti hanno svolto un servizio straordinario, intensificando i controlli nel territorio della città, in particolare nelle aree vicine ai locali notturni. Lo scopo del servizio era quello di prevenire e contrastare i delitti predatori, l’uso e lo spaccio di droga, oltre al rispetto delle norme della circolazione stradale.

I controlli

I carabinieri hanno pattugliato le diverse vie di comunicazione della zona con la predisposizione di posti di controllo, anche di notte. Nel corso dell’operazione, sono stati controllati 72 veicoli e 101 persone. I militari dell’Arma hanno prestato particolare attenzione alle condotte alla guida che potrebbero mettere in pericolo automobilisti, passeggeri e pedoni.

Nel corso dei controlli, i carabinieri hanno accertato diverse infrazioni al Codice della Strada, che hanno comportato un ammontare complessivo di oltre 7.300 euro e la decurtazione di 35 punti sulle patenti di guida per varie violazioni.

Maltrattamenti e stupefacenti

Inoltre, durante l’operazione, a Gioiosa Marea, un 24enne noto alle forze dell’ordine è stato denunciato all’autorità giudiziaria per la violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, a cui era sottoposto nell’ambito di un procedimento penale per maltrattamenti. Questa attività dimostra la capacità dell’Arma di garantire la sicurezza dei cittadini e di far rispettare le norme.

Nell’ambito dell’attività di contrasto alla droga, invece, a Piraino, un 30enne è stato segnalato alla Prefettura di Messina quale assuntore di stupefacenti. L’uomo è stato trovato in possesso di marijuana, detenuta per uso personale, che è stata sequestrata.

In generale, l’operazione è stata un successo e dimostra la capacità dell’Arma di prevenire e contrastare i reati, garantendo la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle norme. La presenza costante delle forze dell’ordine nelle zone a rischio è un deterrente per i delinquenti e rappresenta un messaggio di tranquillità e sicurezza per i cittadini.

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Catania, spaccio di droga e fanali rubati a San Giovanni Galermo: fermato 29enne

CATANIA - Spaccio di droga e pezzi rubati di auto. Queste le attività illecite riscontrate…

2 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 18 novembre – EDIZIONE MATTINA

#TgFlash del 18 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Lentini in lutto per Margaret Spada:…

2 ore fa
  • Cronaca

L’escavatore per entrare in gioielleria e il furgoncino come ariete al supermercato: due rapine nella notte

SICILIA - Due nuovi colpi, sempre utilizzando il metodo della "spaccata". Uno avvenuto ieri notte…

2 ore fa
  • Cronaca

Palermo, mercoledì 27 novembre la manifestazione contro gli inceneritori

PALERMO - Avrà luogo mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10 a Piazza…

2 ore fa
  • Cronaca

Teatro Massimo di Palermo: Marco Betta confermato sovrintendente

PALERMO - Il consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, ha designato questa…

3 ore fa
  • Cronaca

Lentini in lutto per Margaret Spada: folla ai funerali della giovane morta per un intervento al naso

LENTINI - Un corteo ha accompagnato la bara bianca di Margaret Spada, 22 anni, dalla…

3 ore fa