VULCANO – Nei giorni scorsi, sull’isola di Vulcano, i carabinieri hanno eseguito dei controlli finalizzati a contrastare il fenomeno dell’abusivismo edilizio.
Nel corso dei servizi, i militari dell’Arma, hanno proceduto nei confronti di un 54enne e una 52enne, che sono stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria per aver realizzato, nelle rispettive abitazioni, in località Vulcanello, interventi edilizi in zona sottoposta a vincolo paesaggistico, in assenza dei relativi permessi.
I militari hanno sottoposto a sequestro 2 cisterne e un locale tecnologico dedicato al posizionamento degli elettrodomestici. Tali opere sono state realizzate nel 2015 in assenza delle relative autorizzazioni, pertanto sono stati denunciati anche il direttore dei lavori, 49enne di origini messinesi, il progettista, 46enne di Barcellona Pozzo di Gottoe il conduttore di uno degli immobili, 51 enne di Barcellona Pozzo di Gotto.
Denunciato anche un 51enne all’autorità giudiziaria per aver realizzato, sempre in Vulcano, contrada Sottolentia, un manufatto in cemento armato in area sottoposta a vincolo sismico e paesaggistico in assenza dei relativi permessi.
Al termine delle verifiche i manufatti sono stati sottoposti a sequestro.



