MESSINA – Il Comando della polizia municipale di Messina ha deciso di continuare i servizi di controllo della velocità con autovelox e del dispositivo “scout” per il rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada relative ai divieti di sosta.
L’obiettivo è quello di prevenire incidenti stradali.
I servizi saranno effettuati fino al 25 febbraio 2023, alternativamente sui tratti stradali più trafficati.
I controlli con autovelox, le zone interessate
Il controllo con autovelox sarà effettuato sulla Strada Statale 114 a Giampilieri; sulla Strada Statale 113 a Mortelle, Rodia, San Saba e Casabianca; sui viali Boccetta e Gazzi; e sulle vie Garibaldi e Maregrosso.
I controlli con dispositivo “scout”, ecco dove
Il dispositivo “scout” monitorerà la Strada Statale 114, dal bivio Zafferia alla rotatoria “Alfio Ragazzi”; via Marco Polo; viale S. Martino, da villa Dante a piazza Cairoli; via Industriale, tratto Samperi – S. Cecilia; via La Farina, tra le vie S. Cosimo e Cannizzaro; piazza Duomo (isola pedonale); viale della Libertà, tra il viale Giostra e la Prefettura e tra la rotatoria Annunziata-Giostra; viale Boccetta, nel tratto da via Garibaldi a viale Principe Umberto; corso Garibaldi, dalla Prefettura a Cairoli; via T. Cannizzaro, tra il corso Cavour e il viale Italia; e piazza della Repubblica.
Le raccomandazioni
Il Comando della polizia municipale raccomanda ai conducenti di rispettare i limiti di velocità su tutte le strade, ricordando che l’eccesso di velocità è tra le principali cause di incidenti stradali gravi, e di rispettare le regole che vietano la sosta in doppia fila, sui marciapiedi, nelle corsie preferenziali, sulle piste ciclabili e sui passaggi pedonali.
Foto di repertorio