Controlli a tappeto in bar, discoteche e lidi tra Taormina, Giardini Naxos e Letojanni

Controlli a tappeto in bar, discoteche e lidi tra Taormina, Giardini Naxos e Letojanni

TAORMINA – Continuano i controlli della Polizia di Stato per garantire sicurezza e rispetto delle normative nei principali luoghi della movida. I poliziotti del Commissariato di Taormina, nell’ambito di servizi specifici a supporto del quotidiano controllo del territorio, hanno eseguito verifiche in bar, locali notturni e stabilimenti balneari della celebre cittadina turistica e dell’intera area ionica. Particolare attenzione è stata rivolta ai titoli autorizzativi, alle ordinanze sindacali e alle norme contro il “lavoro in nero”.

Controlli a Taormina

Durante un controllo in una discoteca di Giardini Naxos, sono state rilevate irregolarità riguardanti l’impiego degli addetti alla sicurezza e violazioni delle prescrizioni relative allo svolgimento delle attività consentite.

In una struttura balneare di Letojanni, che comprende un bar e un ristorante, sono emerse difformità nell’uso dell’area demaniale concessa. Inoltre, in un bar di Taormina, la polizia ha contestato la mancata esposizione della licenza del Questore, delle autorizzazioni prescritte, della tariffa dei prezzi e dell’orario adottato.

Nei guai titolare di un lido di Letojanni

La situazione più grave è stata riscontrata in un altro stabilimento balneare a Letojanni, dove, durante una serata con musica ad alto volume, giochi di luce e personale di sicurezza all’ingresso, è stato accertato che l’esercizio era privo della licenza e del certificato di agibilità. Gli agenti hanno quindi richiesto l’immediata sospensione dell’evento, denunciando il titolare all’Autorità Giudiziaria e sanzionandolo amministrativamente. Inoltre, sono stati scoperti due dipendenti non regolarmente assunti.

La Questura di Messina ha annunciato ulteriori controlli in città e provincia.