MESSINA – Controlli durante il fine settimana da parte delle autorità nei confronti di soggetti già con precedenti a Messina.
Le spedizioni sono state effettuate sotto richiesta del Nucleo Cinofili Carabinieri di Nicolosi, a Catania, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Messina, del Reparto Tutela Agroalimentare Carabinieri di Messina e tecnici della società E- Distribuzione presso Messina.
Controlli a Messina
I controlli si sono concentrati sui soggetti che in precedenza erano stati segnalati e sottoposti a restrizioni giuridiche.
In particolare, sono state arrestate due persone, già agli arresti domiciliari per vari reati da loro commessi e affidati ai servizi sociali, che non hanno rispettato le prescrizioni.
Denunce e segnalazioni
La Prefettura di Messina ha poi segnalato un uomo in possesso di marijuana – dichiarata per uso personale. Altre cinque persone sono state denunciate per furto di energia elettrica, dopo aver realizzato degli allacci abusivi alla rete di distribuzione.
Ancora, un altro soggetto è stato denunciato per aver violato le normative riguardo il gioco d’azzardo. Infine, al termine di un controllo in una pasticceria nel centro Messinese, sono stati ritrovati e sequestrati alimenti non tracciati e conservati non rispettando le norme igienico sanitarie.
Per il titolare dell’attività è arrivata una sanzione pari a 23.500 euro.




