MILAZZO – Nel corso dell’ultimo fine settimana, i carabinieri della compagnia di Milazzo hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, con pattugliamenti intensificati, anche nelle ore notturne.
L’operazione mirava a garantire la sicurezza dei cittadini, prevenendo e reprimendo ogni forma di illegalità, oltre a verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada, con particolare attenzione alla guida in stato di ebbrezza.
Sono stati controllati 250 veicoli e 340 persone, con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada. A seguito delle irregolarità riscontrate:
I militari dell’Arma hanno denunciato tre persone per reati legati alla circolazione stradale:
Inoltre, altre tre persone sono state denunciate per reati vari, tra cui porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità e detenzione abusiva di armi.
Nel corso dell’operazione, i carabinieri – con il supporto del N.I.L. e dell’A.S.P. di Messina – hanno eseguito verifiche sulle attività commerciali. È stato denunciato il titolare di un ristorante del territorio mamertino per:
Durante i controlli, cinque persone, di età compresa tra i 16 e i 62 anni, sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntori di sostanze stupefacenti.
I soggetti sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish, marijuana e cocaina, che sono state sequestrate e inviate ai carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.
Si precisa che tutte le persone coinvolte sono da considerarsi innocenti fino a prova contraria, in quanto le indagini sono ancora in corso e si trovano nella fase preliminare. Il processo si svolgerà nel rispetto del contraddittorio tra le parti davanti a un giudice terzo e imparziale, che potrà anche accertare l’assenza di responsabilità degli indagati.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…