Continua l’emergenza cinghiali a Messina

Continua l’emergenza cinghiali a Messina

MESSINA – Continua l’emergenza cinghiali nel territorio comunale di Messina per cui il sindaco Renato Accorinti, ha disposto un’ordinanza urgente per contrastare  il problema che, da tempo, sussiste.

Diverse segnalazioni continuano ad arrivare agli uffici comunali. Le zone che contano più segnalazioni sono quelle dei villaggi dei Peloritani, in particolar modo nei centri abitati della zona Forte Ogliastri, villaggio Svizzero e San Licandro.

Il primo cittadino, ha così dichiarato: “La presenza di tali animali, oltre a determinare danni alle coltivazioni agricole e a diffondere panico tra la cittadinanza, può rappresentare situazioni di pericolo per le persone e per l’incolumità pubblica quando gli stessi si avvicinano alle abitazioni, alle attività economiche/artigianali, nonché intralcio alla circolazione stradale con il rischio di incidenti automobilistici”.

L’assessore comunale, Daniele Ialacqua, ha inoltre convocato due tavoli tecnici nel settembre scorso, per mettere in atto le proposte operative da parte degli organismi interessati con la conseguente esecuzione del Piano di Cattura. 

Una situazione dunque che il sindaco Accorinti sta cercando di risolvere il più velocemente possibile e con tutti i mezzi disponibili. Inoltre, quest’ultimo sta predisponendo congiuntamente ai soggetti interessati le ulteriori azioni da mettere in atto per fare fronte all’emergenza.