Consiglieri dell’Udc chiedono wi-fi gratuito a Milazzo

Consiglieri dell’Udc chiedono wi-fi gratuito a Milazzo

MILAZZO – “Tutti devono avere la possibilità di accesso gratuito ad internet mediante la tecnologia del wi-fi”, questo è quanto si evince nella mozione sottoscritta dai consiglieri dell‘Udc di Milazzo, Maria Magliarditi, Rosario Paraino e Franco Coppolino. 

I tre consiglieri vogliono sollecitare l’amministrazione comunale a compiere quanto prima tutti gli atti e le iniziative necessarie per mettere nel territorio comunale i ripetitori che consentano la connessione a internet. 

Nella mozione preparata dai tre consiglieri, che verrà presentata nelle prossime settimane in aula consiliare, verrà chiesto all’amministrazione di piazzare questi ripetitori anche nei posti più frequentati da cittadini e turisti. 

Sulla base di questa proposta, secondo quanto scritto dai tre consiglieri, gli uffici di Palazzo dell’Aquila si occuperanno di “verificare la possibilità di disponibilità ed accordo con esercizi commerciali privati che per tipologia sono luoghi di ritrovo ed incontro (bar, negozi, associazioni), per installare tale tecnologia in modo da offrire un servizio aggiuntivo e di prevedere tale tecnologia tra i servizi essenziali delle nuove urbanizzazioni“.