Condannata la madre che ha abusato sessualmente del figlio di 7 anni

Condannata la madre che ha abusato sessualmente del figlio di 7 anni

CAPO D’ORLANDO – È stata condannata una madre di Capo d’Orlando, in provincia di Messina, a 4 anni e 4 mesi di reclusione per abusi sessuali sul figlio di 7 anni affetto da lieve disabilità psico-motoria.

L’accaduto è stato denunciato nell’agosto del 2022 dal padre del minore.

La vicenda

A denunciare la vicenda è stato proprio il padre del piccolo, che sul cellulare dell’altra figlia ha trovato un file che lasciava poco spazio ai dubbi su quanto accadeva tra la ex moglie e il bimbo. Tale video è risultato fondamentale ai fini delle indagini, dato che era chiaro che la madre compiva atti sessuali con il minore.

Mentre l’uomo si trovava in compagnia dei due figli aveva dato un’occhiata ai loro cellulari e ha scoperto il video che il piccolo aveva registrato. Dopo alcune immagini iniziali, il file conteneva soltanto le voci dei due e le parole esplicite di mamma e figlio su quanto accadeva tra loro.

Il padre a quel punto ha sporto denuncia, allegando una copia del video. Secondo quanto raccontato al tempo dell’accaduto, i due ragazzini non avevano mai manifestato segni di disagio, né riferito di avere problemi.

A seguito di tutto ciò, la donna di 46 anni, fu arrestata. Ora la condanna in abbreviato stabilita dal Giudice per l’Udienza Preliminare del Tribunale di Patti di 4 anni e 4 mesi di reclusione.

Foto di repertorio