MESSINA – Giovanni Giardina, comandante della polizia metropolitana di Messina, è rimasto seriamente ferito in seguito a una aggressione dopo essere intervenuto per dei controlli.
I dettagli dell’accaduto
L’increscioso episodio si è verificato poco dopo le ore 9 lungo la via Salandra a Messina, nell’incrocio con la via La Farina.
Giardina è stato colpito al volto con dei pugni da due venditori ambulanti. Il comandante è stato trasportato in ospedale con un’ambulanza del 118.
I soggetti, subito dopo aver picchiato il comandante, si sono allontanati e sono al momento ricercati. Il loro mezzo è stato sequestrato.
Sul posto oltre agli uomini della municipale anche i carabinieri.
La solidarietà del segretario Cisl
Il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, ha espresso solidarietà al commissario della polizia metropolitana: “Giardina si è sempre distinto per la sua battaglia per la legalità e siamo vicini a lui ed a tutti gli uomini della Polizia Municipale che ogni giorno lavorano in strada. Siamo certi che questo episodio non sarà un deterrente nella sua attività quotidiana volta al rispetto della legge e delle normative“.
Foto di repertorio