GIARDINI NAXOS – Nei giorni scorsi, a Giardini Naxos (Messina), nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della locale Stazione, supportati dai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 50enne del luogo, con precedenti penali, ritenuto responsabile del reato di detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo sospettato di essere dedito alla coltivazione di stupefacenti, era finito nel mirino dei carabinieri che, nel primo pomeriggio del 5 agosto scorso, hanno bussato alla sua porta e, informandolo del motivo della loro visita, hanno proceduto alla perquisizione domiciliare.
Durante le operazioni, in un appezzamento di terreno attinente all’abitazione, nella disponibilità del 50enne, i militari hanno trovato e sequestrato 3 piante di cannabis, alte più di un metro, piantate in una zona nascosta, coperta dalla vegetazione.
Inoltre, all’interno del domicilio, in un pensile della cucina, i carabinieri hanno altresì trovato e sequestrato oltre 150 grammi di marijuana, un bilancino di precisione intriso di residuo di stupefacenti, oltre a vario materiale, verosimilmente utilizzato per la lavorazione e il confezionamento della droga.
Il 50enne è stato pertanto arrestato e, dopo le formalità di rito, ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La droga sequestrata è stata inviata ai carabinieri del R.I.S. di Messina per le relative analisi di laboratorio.
SICILIA - Due nuovi colpi, sempre utilizzando il metodo della "spaccata". Uno avvenuto ieri notte…
PALERMO - Avrà luogo mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10 a Piazza…
PALERMO - Il consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, ha designato questa…
LENTINI - Un corteo ha accompagnato la bara bianca di Margaret Spada, 22 anni, dalla…
SICILIA - I carabinieri del comando dei Nas di Palermo, in collaborazione con i militari…
SANT'AGATA DI MILITELLO - Eseguita un'ordinanza di applicazione della misura cautelare, dai carabinieri della compagnia…