Chiude il Bar Billè, ritrovo storico di Messina

Chiude il Bar Billè, ritrovo storico di Messina

MESSINA –  Addio al Bar Billè, famoso ritrovo situato nel cuore di Messina in piazza Cairoli: mercoledi chiude i battenti come annunciato già da diversi mesi dal titolare Bruno Cilento.

Bar conosciutissimo in tutta la città e nella provincia, punto di ritrovo per i cittadini e per tutti i turisti che si trovano a visitare la città dello Stretto.

Le motivazioni della chiusura sembrano essere ricollegabili all’alto prezzo dell’affitto, insostenibile in un periodo come questo. Nonostante la voglia di continuare, il titolare non vuole rischiare sulla pelle dei dipendenti.

Un altro dei fattori che ha contribuito alla chiusura del bar e di altre attività limitrofe sembra essere stato l’istituzione dell’isola pedonale, che ha coinvolto il centro storico, dove si trova il bar Billè.

Un’iniziativa che avrebbe dovuto aumentare i guadagni si è invece dimostrata sfavorevole per le attività commerciali che non hanno riscontrato nessun vantaggio, ma anzi solo perdite.

Così la crisi determina anche questo, la chiusura di un bar che ha fatto la storia a Messina, il prossimo passo quale sarà?