Prima chiede l’elemosina, poi aggredisce gli agenti: scatta la corsa all’ospedale, arrestato

Prima chiede l’elemosina, poi aggredisce gli agenti: scatta la corsa all’ospedale, arrestato

MESSINA – Una richiesta di intervento arrivata alle orecchie dei poliziotti di Messina, intervenuti prontamente, ha portato all’arresto di un nigeriano accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

Il fatto si è consumato nei pressi di un supermercato del viale Regina Elena dove lo straniero con fare minaccioso e insistentemente chiedeva l’elemosina inveendo contro quanti non soddisfavano la sua richiesta.

I poliziotti si sono avvicinati per identificarlo ma l’uomo in tutta risposta, tolto il proprio giubbotto con atteggiamento di sfida, vi si è scagliato contro.

john GOODLUCK

Nonostante i tentavi di bloccarne la furia aggressiva è riuscito a divincolarsi e a darsi alla fuga interrotta dopo pochi metri dagli agenti che, resistendo ai calci ed agli spintoni (non senza conseguenze, entrambi sono ricorsi alle cure mediche).

Grazie anche all’uso dello spray alla capsicina (più noto come spray al peperoncino) sono riusciti a neutralizzarne l’ostilità.

Il giovane è stato portati agli uffici polizia e identificato: John Goodluck di 26 anni (in foto), adesso trattenuto nelle camere di sicurezza sarà giudicato per direttissima, così come disposto dall’autorità guidiziaria, informata dell’accaduto.