“Chi non si è prenotato non può passare”, De Luca verifica i controlli sullo Stretto: giunte 980 domande

“Chi non si è prenotato non può passare”, De Luca verifica i controlli sullo Stretto: giunte 980 domande

MESSINA – “Dopo 48 ore da quando la piattaforma ‘Si passa a Condizione’ è diventata operativa, la polizia municipale ha completato l’esame di tutte le domande di registrazione dei passeggeri che oggi 8 aprile 2020, a piedi o a bordo delle auto, attraverseranno lo Stretto di Messina con la Caronte&Tourist approdando alla Rada San Francesco o con i mezzi BluJet approdando al porto storico di Messina”.

Sono le parole del sindaco di Messina, Cateno De Luca, che proprio in queste ore starebbe effettuando un “blitz” nella zona dello Stretto per verificare l’esecuzione dei controlli.

“Sono state esaminate in totale, per la sola giornata dell’8 aprile 2020, 980 domande. Di queste, 820 si sono concluse con esito favorevole, rilasciando l’autorizzazione, mentre per 120 domande non è stata completata la registrazione perché le domande sono risultate incomplete o perché non ricorrevano le condizioni che legittimano lo spostamento”.

I cittadini che arriveranno da Messina sono invitati a munirsi dell’autorizzazione, in formato digitale o cartaceo, da mostrare alle autorità competenti per velocizzare le operazioni di controllo.

Chi non si è prenotato non può passare, ribadisce il sindaco, in diretta Facebook dalle 6,35 di questa mattina.

Fonte immagine: Facebook – Cateno De Luca Sindaco