Cercavano di rubare nei garage di un condominio: arrestati due messinesi

Cercavano di rubare nei garage di un condominio: arrestati due messinesi

MESSINA – Hanno trenta e trentanove anni i due messinesi arrestati dai poliziotti delle Volanti per il reato di tentato furto in concorso. Entrambi con precedenti specifici contro il patrimonio, sono ritenuti responsabili del tentato furto perpetrato all’interno di alcuni garage di un condominio in zona Gazzi.

I due avrebbero agito nottetempo scavalcando la recinzione del complesso e forzando i box presi di mira. All’arrivo dei poliziotti delle Volanti, allertati da una segnalazione in sala operativa, i due hanno tentato di allontanarsi a bordo di un’auto ma sono stati velocemente raggiunti e sottoposti a controllo.

La successiva perquisizione ha permesso il rinvenimento di arnesi atti allo scasso, probabilmente utilizzati per forzare i box, nonché di merce di vario tipo, verosimile provento di furto.

Le immagini del sistema di video sorveglianza hanno confermato la dinamica dei fatti. I due pertanto sono stati arrestati per il reato di tentato furto aggravato in concorso e denunciati per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.