SANTA TERESA DI RIVA – Durante lo scorso weekend, i carabinieri della compagnia di Taormina hanno arrestato un uomo di 38 anni, cittadino tunisino, che da almeno un anno viveva in modo irregolare sul territorio nazionale.
L’uomo era soggetto a una condanna definitiva emessa dal Tribunale di Catania per una rapina commessa ai danni di una anziana donna.
Uomo ubriaco fermato dai carabinieri
Dopo aver ricevuto una chiamata al numero di emergenza 112 da parte del titolare di un’attività commerciale nel comune di Santa Teresa di Riva, che segnalava la presenza di un uomo visibilmente ubriaco che disturbava i clienti, i carabinieri di Sant’Alessio Siculo sono intervenuti sul posto per ripristinare la sicurezza e bloccare il soggetto segnalato, evitando danni a persone e proprietà.
Accorgendosi che l’uomo aveva bisogno di cure mediche, lo hanno accompagnato al presidio di polizia dell’ospedale di Taormina, dove ha ricevuto le adeguate cure.
Successivamente, è stato trasferito al comando dei carabinieri di Taormina per le procedure di identificazione, poiché non era in possesso di documenti di identità.
I database e la scoperta di una rapina ai danni di un’anziana donna
Durante questa fase, utilizzando i database, le forze dell’ordine hanno accertato che l’individuo era l’autore di una rapina commessa nel 2017 a Catania.
A suo carico, pertanto, le autorità hanno emesso una sentenza di condanna definitiva a un anno e sei mesi di reclusione.
In ottemperanza all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Catania, i militari hanno trasferito il cittadino tunisino nel carcere di Messina Gazzi, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.