MESSINA – Polemica al Policlinico di Messina, dove il messaggio decisamente poco gradito di un primario ha scatenato le reazioni negative di diversi pazienti dell’ospedale, compresa una donna, che ha deciso di denunciare il fatto.
Il primario in questione avrebbe affisso, dietro la porta dello studio ospedaliero in cui esegue le visite, un messaggio in cui invita “certi pazienti” a prestare maggiore attenzione alle proprie condizioni igieniche prima di presentarsi nel suo studio.
“Lavarsi prima delle visite programmate, cambiarsi la biancheria intima e pulirsi le scarpe dalla terra o altro, prima di entrare, non cancella importanti indizi utili alla diagnosi, per cui possono procedere tranquillamente a una doccia. Ricordiamo che è sempre apprezzata l’ascella lavata“, recita il “simpatico” avviso.
Il cartello sarebbe stato notato e fotografato da un uomo, giunto davanti allo studio del reparto per accompagnare la madre per una visita. La foto sarebbe arrivata a un’amica, non siciliana, che lo avrebbe inoltrato alla direzione del Policlinico.
“Un invito all’igiene è legittimo, ma è possibile farlo con sobrietà“: questo ha scritto la donna nella lettera indirizzata all’ospedale.
Fonte immagine: Ansa
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…