Cartello choc al Policlinico, primario scrive davanti al suo studio: “È sempre apprezzata l’ascella lavata”

Cartello choc al Policlinico, primario scrive davanti al suo studio: “È sempre apprezzata l’ascella lavata”

MESSINA – Polemica al Policlinico di Messina, dove il messaggio decisamente poco gradito di un primario  ha scatenato le reazioni negative di diversi pazienti dell’ospedale, compresa una donna, che ha deciso di denunciare il fatto.

Il primario in questione avrebbe affisso, dietro la porta dello studio ospedaliero in cui esegue le visite, un messaggio in cui invita “certi pazienti” a prestare maggiore attenzione alle proprie condizioni igieniche prima di presentarsi nel suo studio.

Lavarsi prima delle visite programmate, cambiarsi la biancheria intima e pulirsi le scarpe dalla terra o altro, prima di entrare, non cancella importanti indizi utili alla diagnosi, per cui possono procedere tranquillamente a una doccia. Ricordiamo che è sempre apprezzata l’ascella lavata, recita il “simpatico” avviso.

Il cartello sarebbe stato notato e fotografato da un uomo, giunto davanti allo studio del reparto per accompagnare la madre per una visita. La foto sarebbe arrivata a un’amica, non siciliana, che lo avrebbe inoltrato alla direzione del Policlinico.

“Un invito all’igiene è legittimo, ma è possibile farlo con sobrietà: questo ha scritto la donna nella lettera indirizzata all’ospedale.

Fonte immagine: Ansa