Carnevale “violento”: insulta una donna e prende calci e pugni un concittadino: 20enne finisce nei guai

Carnevale “violento”: insulta una donna e prende calci e pugni un concittadino: 20enne finisce nei guai

GIOIOSA MAREA – Ieri notte, a Gioiosa Marea, i carabinieri della stazione locale hanno arrestato, per i reati di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, il 20enne R.M..

In particolare, nel corso dei festeggiamenti di carnevale, il giovane, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol, ha aggredito verbalmente una giovane donna, per poi scagliarsi con calci e pugni contro un cittadino, intervenuto per difenderla, procurandogli fortunatamente solo lievi lesioni. I carabinieri hanno subito individuato il malvivente e lo hanno bloccato.

Mentre i militari lo controllavano, tuttavia, il giovane, molto agitato, non si è fermato e si è rifiutato di fornire le proprie generalità, offendendo e minacciando i carabinieri intervenuti. Immediatamente arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, per il giovane sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Stamattina, al Tribunale di Patti, il giudice per le indagini preliminari, dopo aver convalidato l’arresto del 20enne, ne ha disposto l’obbligo di dimora.

Pochi giorni fa, i militari della stazione di Ficarra avevano arrestato tre giovani per i reati di lesioni personali scaturite da una violenta rissa dovuta sempre all’abuso smodato di alcolici.

Anche in quell’occasione, il tempestivo intervento dei carabinieri aveva immediatamente ripristinato l’ordine ed evitato che la situazione potesse degenerare con ulteriori e peggiori conseguenze.