Botti a Messina, i militari arrestano un minore per detenzione illecita di esplosivi

Botti a Messina, i militari arrestano un minore per detenzione illecita di esplosivi

MESSINA – Durante la giornata di ieri, 30 dicembre, i militari della Compagnia di Messina Sud hanno tratto in arresto un minore di 17 anni. Il giovane è stato infatti accusato di “detenzione abusiva di esplosivi”, motivo per cui è stato trasferito all’interno di un Centro di Prima Accoglienza.

Arrestato un minore per detenzione abusiva di esplosivi

A rilevare l’illegalità del fenomeno i carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro, in seguito a una perquisizione avvenuta all’interno della zona sud del capoluogo. Il controllo faceva infatti parte di un programma preventivo ben più amplio, attuato in occasione delle festività di fine anno.

I militari sono stati così in grado di trovare 64 candelotti di fabbricazione artigianale, occultati all’interno di un mezzo nella disponibilità del giovane. Il materiale, adesso sequestrato, è stato infine esaminato, messo in sicurezza e, dopo averne accertato la pericolosità, lo hanno accantonato all’interno di un deposito autorizzato.

Il minore, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato quindi condotto all’interno di un centro di prima accoglienza