Bimba rischia soffocamento, “piccola stellina” salvata dalla polizia

Bimba rischia soffocamento, “piccola stellina” salvata dalla polizia

MESSINA – Salvata dal soffocamento dalla Polizia di Stato una bimba di 19 mesi è stata soccorsa da un incidente che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. La storia di questa “piccola stellina“, come affettuosamente chiamata dai genitori, ha avuto un lieto fine.

Grazie all’intervento tempestivo degli agenti delle Volanti, impegnati nella sorveglianza del territorio, la bimba sta bene. Il 27 giugno a Messina, in un bar del centro città, la bimba rischiava di soffocare a causa di un pezzo di pane che si era bloccato nella sua gola. Ciò che sembrava un incidente banale poteva trasformarsi in un momento di festa con mamma e papà in una tragedia inaspettata.

Quando i genitori hanno lanciato grida di aiuto, i poliziotti sono prontamente intervenuti, richiamando l’arrivo del personale medico e mettendo in pratica immediatamente le corrette manovre di soccorso per ripristinare le vie aeree della bambina.



Fortunatamente, la bimba è stata salvata dal soffocamento e ha espulso il pezzo di pane riprendendo a respirare normalmente. Successivamente, è stata trasferita al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale universitario Policlinico, dove ha ricevuto le cure necessarie. I genitori, insieme alla nonna e al fratellino che erano presenti durante l’incidente, sono stati costantemente al suo fianco, accompagnati dai poliziotti che sono intervenuti.

Paura a Mazara del Vallo per la bimba di 4 anni

C’è apprensione invece a Mazara del Vallo, nella provincia di Trapani, a seguito di un incidente avvenuto ieri sera intorno alle 20:30, quando una bambina di 4 anni è caduta dal balcone della sua abitazione. L’appartamento si trova al secondo piano di un edificio in via Castelvetrano. Sono stati i vicini a chiamare i soccorsi una volta accortisi dell’accaduto. Attualmente, la bambina è ricoverata in condizioni gravissime presso l’ospedale A. Ajello. Dopo i primi soccorsi sul posto, è stata trasportata in ambulanza per ricevere le cure mediche necessarie.

Successivamente, è stata sottoposta a un’operazione d’urgenza alla milza. Date le circostanze critiche, potrebbe essere trasferita all’ospedale Civico di Palermo nelle prossime ore. La situazione rimane estremamente delicata e si spera in un rapido miglioramento delle condizioni della bambina.