GIARDINI NAXOS – A conclusione di una complessa attività investigativa, i carabinieri della Stazione di Giardini Naxos hanno denunciato, in stato di libertà, una badante di 53anni, ritenuta presunta responsabile dei reati di furto aggravato e indebito utilizzo di carte di pagamento.
Le investigazioni dei militari dell’Arma sono state avviate a seguito della denuncia presentata della figlia di una defunta anziana che lamentava l’ammanco del bancomat intestato alla madre.
Sono state pertanto avviate le indagini che, attraverso le verifiche documentali eseguite nell’istituto erogatore della carta di debito, hanno permesso di individuare lo sportello automatico dove erano stati effettuati gli indebiti prelevamenti.
I successivi accertamenti espletati dai carabinieri attraverso l’analisi delle immagini delle videocamere installate nello sportello utilizzato, hanno consentito di risalire all’identità della badante dell’anziana quale presunta responsabile del furto del bancomat, indebitamente utilizzato dalla medesima per prelevare illecitamente, tra i mesi di settembre e ottobre 2023, 2.450 euro, documentati dall’estratto conto effettuato presso l’istituto di credito.
La donna è stata pertanto denunciata all’Autorità Giudiziaria ed ora dovrà rispondere dei reati a lei addebitati.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Messina, smantellati tre gruppi criminali che…
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…
PALERMO - Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, è entrato in camera di…
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…