Automobilisti “impazziti” nella stagione estiva: oltre 15mila euro di multe

MESSINA – Gli agenti del Distaccamento di Polizia Stradale di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) hanno effettuato una mirata attività di controllo su strada, a mezzi e persone, a Monforte S. Giorgio (Messina), Spadafora (Messina) e in località Ganzirri (Messina).

L’attività condotta ha portato alla sospensione dalla circolazione di alcune autovetture e ciclomotori, non sottoposti alla prescritta visita di revisione, e al ritiro di carte di circolazione e patenti guida in quanto scadute.

Numerosi gli automobilisti multati perché facevano uso del telefonino alla guida, o perché non utilizzavano le cinture di sicurezza. Multati anche numerosi conducenti di mezzi pesanti per non avere rispettato i tempi di guida imposti. Diverse sanzioni nei confronti di numerosi automobilisti che procedevano a velocità sostenuta violando i limiti imposti. La velocità è stata accertata in tempo reale attraverso l’uso del Telelaser.

Oltre ai sequestri dei mezzi, sono state elevate numerose contravvenzioni per infrazioni al Codice della strada, per un totale di oltre 15mila euro, e decurtati decine di punti sulla patente agli automobilisti.