Auto giù dal viadotto: ancora gravi le condizioni della sorella della 19enne morta

Auto giù dal viadotto: ancora gravi le condizioni della sorella della 19enne morta

TORTORICI – Sono ancora gravi le condizioni di Elisa Foti Randazzese, la sorella minore di Chiara, la giovane di 19 anni deceduta dopo essere volata giù dal viadotto con l’auto lo scorso venerdì sera.

La 16enne, che si trovava nel sedile posteriore della Fiat Multipla della sorella, è ricoverata in prognosi riservata al Policlinico di Messina, dove era stata trasportata d’urgenza.

La studentessa del Liceo delle Scienze Umane “Sciascia-Fermi” di Sant’Agata di Militello è stata sottoposta a un lungo e delicato intervento chirurgico. I medici temono che possa perdere la mobilità delle gambe.

Non destano preoccupazioni, invece, le condizioni del fidanzato della vittima, Andrea Calcò, 21 anni, che al momento dell’incidente era seduto nel sedile passeggero, accanto a Chiara: il giovane, che era riuscito a venir fuori da solo dalle lamiere contorte dell’auto distrutta, è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla spalla all’ospedale di Sant’Agata di Militello, dove è ancora ricoverato.

Si attende ancora l’esame autoptico e la restituzione del corpo della 19enne alla famiglia per poterne celebrare le esequie.

Intanto la comunità di Tortorici è ancora scossa dal tragico incidente: in segno di rispetto per il lutto che ha colpito la famiglia Foti Randazzese, i festeggiamenti per il patrono San Sebastiano sono stati celebrati in tono minore, senza banda musicale, con il simulacro a lutto, senza gioielli e con le campane in silenzio.

Ricordiamo che il sinistro è avvenuto proprio mentre i tre giovani stavano rientrando a casa dopo aver partecipato ai preparativi per la festa del patrono tortoticiano.