Aumentano i controlli sul Messinese: chiuso un ristorante e denunciati 4 ragazzi per uso di droga

Aumentano i controlli sul Messinese: chiuso un ristorante e denunciati 4 ragazzi per uso di droga

SICILIA – Ancora controlli delle Autorità tra i territori del Messinese durante i quali sono stati denunciati 4 ragazzi per l’uso di sostanze stupefacenti e chiuso un ristorante che aveva attivato un deposito di alimenti senza autorizzazione.

Controlli sui territori messinesi

Nel corso del servizio, sono state controllate più di 80 persone e oltre 60 veicoli, segnalando una serie di condotte pericolose effettuate tra le strade del Messinese. Condotte che hanno portato alla denuncia di tre persone, di cui due per aver rifiutato di sottoporsi al test-antidroga ed una per guida senza patente.

Denunciati quattro ragazzi per droga

Durante l’attività quattro giovani sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di dosi di marijuana, detenute per uso personale. Lo stupefacente è stato sequestrato ed inviato per le relative analisi di laboratorio.



Un ristorante chiuso

Le attività si sono poi spostate al controllo di vari ristoranti del territorio, procedendo amministrativamente nei confronti di due proprietari.

Uno è stato sanzionato per carenze igienico sanitarie accertate a seguito delle verifiche, mentre nei confronti del secondo responsabile, i carabinieri hanno chiuso il ristorante, poiché è stato accertata la presenza di un deposito di alimenti senza la prescritta autorizzazione.