Attimi di apprensione in mare: 74enne colpito da ictus su una nave

MESSINA – Mattinata di apprensione nelle acque antistanti Gioia Tauro. Un uomo di 74 anni sarebbe stato colpito da un ictus mentre era a bordo di una nave, la “Euroferry Egnazia“. Il tutto sarebbe avvenuto intorno alle 6,30 di questa mattina.

Immediati i soccorsi degli operatori della Capitaneria di Porto di MessinaAutorità Marittima dello Stretto, i quali avrebbero salvato l’anziano signore grazie alla cooperazione con le motovedette della Corporazione Piloti e il personale sanitario del 118. Infatti, sarebbero state avvertite due motovedette di Messina e Reggio Calabria.

Il 74enne avrebbe raggiunto la terra ferma a bordo di una pilotina della Corporazione Piloti di Messina, la quale era probabilmente nelle vicinanze della nave Egnazia. L’uomo è stato trasportato insieme alla moglie al porticciolo turistico “Marina del Nettuno” di Messina, dove ad attenderli ci sarebbe stato il personale sanitario precedentemente avvertito.

L’anziano è stato trasferito al Policlinico di Messina, dove gli sono state prestate tutte le cure mediche del caso.

La suddetta cooperazione tra Capitaneria di Porto, Corporazione Piloti e personale sanitario del 118 sarebbe già stata testata nell’esercitazione  “Airsubsarex/Pollex Me 2019”. Il tutto sarebbe avvenuto ieri nelle acque dello Stretto e ha sicuramente giocato la sua parte nel tempestivo e organizzato intervento di oggi.

Immagine di repertorio