Assembramenti, serate danzanti e nessuno con la mascherina: chiusi due locali, proprietari denunciati

LIPARI – Nel corso dei servizi di controllo del territorio, i carabinieri della compagnia di Milazzo (ME) hanno denunciato in stato di libertà i titolari di due diversi esercizi pubblici dell’isola di Panarea dove si svolgono serate danzanti.

Nello specifico, questi sarebbero responsabili dei reati di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo senza il riconoscimento delle caratteristiche di sicurezza per l’incolumità pubblica nel locale.

A seguito del controllo, i carabinieri di Panarea hanno riscontrato in entrambi i locali delle irregolarità, tra cui la mancanza della licenza per trattenimenti danzanti, nonché l’assembramento di diverse persone che erano all’interno dei locali, prive della mascherina, senza rispettare le regole sul distanziamento interpersonale previste dalle norme per l’emergenza sanitaria.

I carabinieri, pertanto, hanno proceduto all’immediata chiusura dei locali di pubblico spettacolo per 5 giorni e nei confronti dei due titolari sono state elevate anche le sanzioni amministrative previste.