TORTORICI – Non si è fatta intimorire dai suoi avversari ed è riuscita a sventare una rapina. È quello che è accaduto stamattina intorno alle ore 9,30 in un ufficio postale di Tortorici, in provincia di Messina, dove un’impiegata è stata in grado di mettere in fuga tre malviventi con il volto coperto che si erano introdotti dopo aver forzato l’ingresso con un piede di porco.
La donna, che ha intuito in pochi istanti l’evoluzione degli eventi, ha sbarrato la strada ai rapinatori tenendo chiusa con le proprie forze la porta che conduceva alle casse.
Nel frattempo, gli altri dipendenti dell’ufficio postale hanno dato l’allarme. Sul posto della tentata rapina si sono precipitati i carabinieri della stazione di Tortorici che hanno dato il via alle indagini per rintracciare i responsabili.
Le ricerche dei militari dell’Arma stanno interessando in queste ore anche i territori limitrofi al Comune messinese. Particolarmente utili potrebbero risultare le indicazioni fornite da alcuni testimoni che avrebbero assistito alla fuga dei malintenzionati.
Immagine di repertorio