Arrestata titolare di un negozio beccata a rubare nei supermercati di Messina

Arrestata titolare di un negozio beccata a rubare nei supermercati di Messina

MESSINA – È finita in manette una messinese di 48 anni, accusata di furto aggravato di generi alimentari all’interno di un supermercato della zona sud di Messina. Ad arrestarla sono stati i carabinieri della Stazione di Messina Gazzi che la scorsa sera, in prossimità dell’orario di chiusura, a seguito di una segnalazione, sono intervenuti sul luogo e hanno sorpreso la donna che si stava allontanando con fare furtivo.

Chi è la donna arrestata a Messina e accusata di furto di generi alimentari

Immediatamente bloccata e sottoposta a controllo, la 48enne, poi identificata in una titolare di un’attività commerciale, è stata trovata in possesso di generi alimentari, precedentemente rubati dagli scaffali del supermercato, per un valore complessivo di oltre 60 euro.

Il secondo furto in pochi giorni

I successivi accertamenti dei militari dell’Arma effettuati attraverso l’attenta analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza, hanno consentito di risalire alla dinamica del furto e di scoprire e documentare un altro furto di alimenti per un valore di circa 100 euro che l’indagata aveva commesso nel pomeriggio del giorno precedente.

I carabinieri, una volta restituita la refurtiva al legittimo proprietario, hanno arrestato la donna. Quest’ultima, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata ristretta agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagata vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.